CREMAZIONI

SERVIZIO DI CREMAZIONE E AMPIA SCELTA DI URNE CINERARIE, A ROMA E PROVINCIA


La cremazione è un tipologia di sepoltura dalle origini antiche e sempre più diffusa anche in Italia grazie alle nuove leggi che ne regolamentano la pratica, specialmente in relazione alla dispersione delle ceneri.

A Roma e provincia, le Onoranze Funebri La San Luca scelgono di operare in questo settore, seguendo la procedura di cremazione e offrendo un ampio assortimento di cofani funebri dedicati, urne cinerarie e la gestione completa di tutte le pratiche per lo svolgimento in regola di questo rito funebre dalle origini remote.
Una piccola croce al coperchio dell’urna

Per richiedere il servizio di cremazione

La cremazione è regolata da norme molto severe e può essere autorizzata solo dal sindaco del comune dove è avvenuto il decesso; questo documento può essere rilasciato solo se è soddisfatto almeno uno dei seguenti requisiti:
  • la volontà a questa pratica è prevista nel testamento del defunto o è stata espressa nelle sue ultime volontà
  • la volontà è espressa dal coniuge del defunto o da uno dei parenti più prossimi
  • il defunto era iscritto a una società per la cremazione
  • La consegna delle ceneri alla famiglia avviene qualche giorno dopo la cremazione.
Saranno i familiari a decidere se verranno tumulate in una celletta presso il cimitero, disperse in un’area cimiteriale dedicata oppure disperse in natura, però lontano dai centri abitati.
Una donna che prende l’urna di acciaio con ornamento dorato

Gestione pratiche per la cremazione

Gli uffici della nostra impresa funebre di Roma saranno a vostra completa disposizione e vi affiancheranno in ogni fase dell’organizzazione del funerale, consigliandovi le scelte migliori per rendere omaggio al caro estinto.

La San Luca si occuperà del disbrigo delle pratiche relative al trasporto del feretro per l’incenerimento, il ritiro e consegna delle ceneri, la tumulazione dell’urna o la dispersione delle ceneri.
Per informazioni contattare il +39 06 21700747
Richiesta gestione pratiche di cremazione
Share by: